Diverse squadre in Georgia hanno disputato una stagione interessante, ma ce n’è una che in particolare ha attirato la nostra attenzione: si tratta del Telavi.
Il Telavi è una squadra fondata da poco, nel 2016, che nel giro di 3 anni è ha ottenuto due promozioni e quest’anno ha giocato nella massima serie georgiana. Il club ha ottenuto un convincente sesto posto, con 24 punti in 18 partite(4 vittorie, ben 12 pareggi e solo 2 sconfitte) e la seconda miglior difesa del torneo.Tra i fondatori del club troviamo tre ex giocatori a livello nazionale, in particolare l’ultimo siamo certo che lo ricorderanno in molti: Irakli Vashakidze, Soso Grishikashvili ed Aleksandre Amisulashvili.
Il Telavi proviene dall’omonima città di circa 20mila abitanti e con uno storico passato medievale. La squadra giooca le sue partite al Givi Chokheli Stadium, che ha una capienza di 12mila posti a sedere. Givi Chokeli è un giocatore nativo della città che ha vinto l’Europeo con l’URSS nel 1960 ed aveva anche partecipato al modniale del ’62. Inoltre aveva portato la Dinamo Tbilisi sul tetto dell’URSS nel 1964, per la prima volta nella sua storia.
