A Sergey Shustikov jr non è stato rinnovato il contratto con la Torpedo Mosca, dunque il capitano non farà più parte della squadra dopo la sosta.
I tifosi sembrano imbufaliti dopo questa notizia: per fare un paragone, ricordo un accanimento simile nei commenti sui social solo quando fu annunciato che De Rossi avrebbe a breve lasciato la Roma. Tanti insulti alla dirigenza, che sembra voglia privarsi dei simboli, e solo parole d’affetto per Sergey.
Il giocatore ha fatto sapere che un giorno spera di tornare nei bianconeri, che sia come giocatore o come dirigente.
Ha inoltre aggiunto che amerà sempre la Torpedo, proprio come aveva fatto prima suo nonno e poi suo padre. Riguardo i suoi parenti ecco una breve descrizione:
Viktor, classe ’39, era compagno di squadra di Streltsov, ed aveva ottenuto 427 presenze in campionato con il Torpedo, vincendo 2 titoli nazionali e 3 coppe. Aveva anche giocato 8 match con la nazionale sovietica.
Sergey Sr. ha invece giocato 8 anni al Torpedo, ottenendo 206 presenze. Ha anche giocato 2 volte con la selezione CSI nel ’92. È tragicamente morto d’infarto nel 2016, a soli 45 anni.
In Italia abbiamo i Maldini, in Russia, per fare un paragone forzato, hanno i Shustikov…
